Otobiol Pets un prodotto specifico per l'Otite Batterica degli animali
Non esiste un protocollo terapeutico standard ed è questa la ragione per cui è importante una visita veterinaria ed un esame microscopico eseguito sul materiale presente all’interno del condotto uditivo.
Se la diagnosi è di Otite Batterica dovuta ad una semplice colonizzazione, è generalmente sufficiente una terapia locale in associazione ad una quotidiana pulizia del condotto uditivo. Si ottiene così un controllo dell’infiammazione che consente all’orecchio di ristabilire un normale microclima, eliminando le condizioni favorevoli allo sviluppo batterico.
Quali sono le più frequenti cause che possono esporre i nostri cani a sviluppare un’otite batterica?
- Acqua che penetra nel condotto uditivo durante la toilettatura
- Abitudine dei cani al nuoto
- Carenza di pulizia dell’orecchio (accumulo di materiale ceruminoso) in individui che producono molte secrezioni
ElsaBeauty Dermo Animal Care ha formulato OTOBIOL PETS, un prodotto mix di Principi Attivi in forma oleosa BIO e VEGAN per contrastare le infiammazioni batteriche auricolari NON solo nei cani ma in tutti gli animali da compagnia.
Se il vostro Pet scuote la testa e si gratta le orecchie è il momento di portarlo dal veterinario. Se anche avesse bisogno di una cura farmacologica, OTOBIOL PETS potrà essere usato in sinergia con quanto prescritto per accorciare i tempi di guarigione.
Per tutti gli animali che purtroppo hanno cronicizzato questa infiammazione, OTOBIOL PETS grazie ai suoi ingredienti 100% BIO potrà essere usato per prevenire lo sviluppo di infezioni batteriche più gravi.